Progettazione

Il principio e le prime fasi del progetto…

Il primo passo per ogni creazione, è l’idea della realizzazione stessa…una progettazione metodica e precisa mettele basi per la riuscita di ogni commessa

Planimetrie, elaborati e progetti di massima costituiscono l’INIZIO

Le fasi di PROGETTAZIONE di ogni commessa si articolano seguendo in sequenza ogni step necessario all’approfondimen-to dello spazio, degli elementi e delle necessità richieste.

In primis richiediamo il materiale planimetrico in possesso del cliente, effettuiamo un primo incontro conoscitivo per stabilire ed inquadrare i desiderata di quest’ultimo, ed elaboriamo una prima bozza progettuale gratuita con un preventivo di massima che da l’idea iniziale della nostra offerta.

Successivamente, qualora il cliente decidesse di procedere con la collaborazione, sottoponiamo un contratto di progettazione nel quale elaboriamo planimetrie in CAD specifiche, viste rendering in 3 dimensioni, ed eventualmente elaborati supplementari se concordato e richiesto (disegni e prospettive manuali, stampe di presentazione, brochure del progetto, modellini in scala). In questa fase gli incontri con il cliente si fanno regolari, per poter trovare la migliore linea di progetto, scegliendo materiali, disposizione spazi, modalità di interazione.

In accompagnamento alla presentazione del progetto, sarà presente un capitolato generale contenente in modo specifico tutte le voci necessarie per la produzione, messa in opera, montaggio e finitura dell’allestimento del/dei locali richiesti; ogni elemento (dalle opere agli arredi) sarà specificato sulla base dei materiali scelti e concordati con il cliente in fase di raccolta informazioni.